Il Ministero delle Politiche Agricole e l’Unioncamere invitano tutte le scuole d’Italia a partecipare alla quarta edizione del consueto appuntamento annuale di approfondimento didattico sulle specie ittiche, la sostenibilità dei metodi di produzione e l’alimentazione.
MODIFICA DI ANDREA DEL 13 DICEMBRE
Il 18 ottobre 2019, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, si terrà la diretta streaming della nuova sessione di educazione alimentare dedicata ai “piccoli consumatori” degli Istituti scolastici primari e secondari di I grado, dal titolo:
“Dai banchi di scuola..il futuro sostenibile”
Direttamente dalla cornice del «Blue Sea Land» di Mazara del Vallo, la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al mare e alla pesca, scopriremo assieme la straordinaria vita delle specie ittiche e impareremo a riconoscere i metodi di pesca che rispettano l’ambiente e gli ecosistemi.
La sessione sarà incentrata sui temi delle seguenti schede:
- la vita delle specie ittiche (scarica)
- i metodi di pesca e la loro sostenibilità (scarica)
- la piccola pesca artigianale (scarica)
Per rendere più divertente la partecipazione a distanza, l’evento seguirà il format del quiz show: per ogni tema saranno poste 5 domande (in totale 15). Scarica le schede e tieniti pronto a far giocare la tua classe in diretta con noi.
La diretta streaming sarà anche l’occasione per lanciare la seconda edizione del concorso per le scuole dal titolo:
“Vertical video sulla tutela delle risorse ittiche”
Il concorso metterà in palio visite guidate (primavera 2020) presso i principali mercati ittici all’ingrosso e impianti di acquacoltura nazionali. Il Regolamento e le relative informazioni saranno disponibili sul sito www.hellofish.it a partire dal 21 ottobre 2019.
Il 18 ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, collegati con la tua classe alla diretta streaming dell’evento sul sito www.hellofish.it e regala un futuro sostenibile ai tuoi allievi.
I bambini di oggi sono i consumatori di domani.
Durante lo svolgimento dell’evento, ogni scuola potrà inviare quesiti sui temi trattati in diretta alla email info@hellofish.it. La stessa email potrà essere utilizzata per quesiti successivi alla conclusione dell’evento.